sabato, marzo 1

perdon amor mio. sole anche oggi.

[areté] come il sole può influenzare l'animo è sorprendente! mi sento rinata, rigenerata, felice. è un peccato restare in casa, ma i raggi solari e quest'aria più tiepida mi provocano gioia comunque. non ho fatto nulla di quello che avrei dovuto fare stamattina, ma non sono preoccupata. non ho ansia, nè rimorso. è un pò come riconquistare il proprio tempo, tornarne padroni, tanto padroni da potermi permettere di scriverti. è l'ansia che rovina tutto, che rende oscillanti. l'ansia che non è tensione, è solo un preludio del panico e può far male. finalmente non ho avuto incubi. ho solo sognato l'assurdo. ma penso che faccia bene. sognare tre tartarughe che si adagiano in vasi colmi di terra è comunque un ritorno al contatto con l'essenza: la terra. e poi il topo maculato che diventa donna.

è l'assurdo, null'altro, ma è liberatorio.