giovedì, febbraio 21

unlaki #2

Iuge racconta continuamente storie mentre io sto ancora imparando. Sembra conoscere ogni parte dell’Universo, che è grande, più grande di lei, eppure non si è mai allontanata troppo dalla mia vista. Un giorno mi parlò dei colori, li descrisse con attenzione, ma guardandomi attorno vidi solo il solito bianco. Dovevo immaginarli ma la mia curiosità superava la soddisfazione. Iuge, saggia, mi ripeteva sempre 'Laki se hai un dubbio, chiedilo al Libro delle Domande ed ogni risposta ti sarà data!'.
Che magica scoperta! Io volevo proprio sapere di che colore fossero i colori, ma il Libro delle Domande mi dava sempre le stesse risposte. Per esempio: “Di che colore è il verde?” “Verde”.
Ero molto confuso anzi più leggevo più mi confondevo. Dal Libro delle Domande avevo anche appreso che Iuge era una balena e invece pensavo fosse come me.
'E se io fossi un'altra di quelle cose che fanno tanta paura nelle storie, come un drago, uno stregone, o forse un mostro delle nevi?', pensai. Da non capirci niente!
Dovevo svelare i misteri… Partii dai colori. Provai a chiedere di quale colore fosse il bianco poiché il bianco lo conoscevo bene. Il Libro delle Domande rispose “Di tutti i colori”. Questa è proprio bella!